Viale Vittorio Emanuele II, n.45 53100 Siena
348 2490752 / 0577 045846
info@agenziaidea.net

Vendere casa nel periodo natalizio? Un’occasione da non perdere!

Vendere casa nel periodo natalizio? Un’occasione da non perdere!

Natale Siena Agenzia Immobiliare Idea

Siamo in pieno periodo natalizio. Le strade delle nostre città illuminate sono piene di gente che entra ed esce dai negozi alla ricerca degli ultimi regali, i bambini aspettano con ansia che Babbo Natale arrivi con un bel sacco pieno tutto per loro e l’organizzazione di questi giorni di festa tanto attesi sembra essere diventato una priorità generale.

“Ormai ci pensiamo dopo le feste” è la frase più ricorrente di chi in questi giorni parla di progetti che sta realizzando, compreso quello di vendere la propria casa.

Certo, godersi qualche giorno di riposo da dedicare solo ai propri cari è giusto, ma perché perdere l’occasione di mostrare casa se si presenta la possibilità?

Se anche tu hai messo la tua casa in vendita, ecco in che modo l’atmosfera magica delle feste natalizie può aiutarti a vendere casa.

Forse pensi che chi sta cercando la sua nuova casa non abbia alcuna voglia di visitare immobili sotto le feste perché impegnato in altre faccende… ma ti sbagli. Quello che è certo è che chi cerca casa in questi giorni è un compratore veramente motivato che molto probabilmente ha urgenza di trovare la sua nuova abitazione. Intercettare questo tipo di acquirente potrebbe essere davvero vantaggioso per te.

Inoltre il fatto che durante le feste le persone abbiano più tempo a disposizione per riflettere e discutere in famiglia di decisioni importanti come l’acquisto della nuova casa è un altro elemento che gioca a tuo favore.

E poi, c’è un dato evidente: durante le feste di Natale le case sono più belle.

La magia di questi giorni entra nelle nostre abitazioni e le cambia, dando loro un fascino che è impossibile riprodurre il resto dell’anno. Decorare con gusto la casa sotto le feste, quando si decide di non interrompere le visite dei compratori, può conferire quel qualcosa in più che farà innamorare i tuoi acquirenti.

Il processo che porta a vendere o comprare casa non ha a che fare solamente con l’aspetto razionale e strettamente economico. Spesso la sfera emotiva ha un ruolo determinante e per far leva su questo aspetto gli addobbi natalizi giusti contribuiranno a dare un tocco speciale all’arredamento e un fascino particolare a tutta la casa.

L’home staging anche nel periodo natalizio ci dà molti suggerimenti utili per proporre la tua casa come un perfetto prodotto in vetrina, ma senza rinunciare al clima di festa.

Niente deve essere lasciato al caso ed ogni elemento deve essere inserito in modo che si fonda in modo armonico con il resto dell’ambiente, a partire dall’albero di Natale e i suoi addobbi. Un albero troppo grande rispetto alle dimensioni della stanza o troppo carico di decorazioni non valorizza affatto la casa ma, al contrario penalizza gli spazi e trasmette una sensazione di disordine.

Allo stesso modo devi curare la scelta di luci e colori, che contribuiranno a dare eleganza solo se eviterai di osare troppo nell’accostamento di toni in contrasto tra loro e nella quantità di luci impiegate…

Ricorda che la semplicità è sempre la strada migliore.

Creando un ambiente accogliente i tuoi acquirenti si sentiranno avvolgere dal calore della casa e, complice lo spirito del Natale, potranno immaginarsi all’interno dello spazio senza avere la sensazione di intromettersi nel tuo clima familiare.

Noi dell’Agenzia Immobiliare Idea cogliamo l’occasione per augurare di cuore ai lettori del nostro blog e ai nostri clienti buone feste e felice anno nuovo, ricordando a tutti voi che a Natale, come per tutto il resto dell’anno, allestire la casa per la vendita e gestire la compravendita in modo sicuro è più semplice con un agente immobiliare di fiducia al proprio fianco.

Per la tua casa nella zona di Siena siamo a tua disposizione, pronti a mettere a tuo servizio tutta la nostra esperienza e la professionalità per il successo del tuo progetto. Contattaci!

A presto con un nuovo articolo!

 

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *