Viale Vittorio Emanuele II, n.45 53100 Siena
348 2490752 / 0577 045846
info@agenziaidea.net

Mercato immobiliare 2021: è il momento giusto per vendere casa?

Mercato immobiliare 2021: è il momento giusto per vendere casa?

vendere casa ora conviene

Hai intenzione di vendere casa ma ti chiedi se sia il momento adatto? Ecco qual è la situazione del mercato immobiliare attuale.

La pandemia ha introdotto profondi cambiamenti negli spazi lavorativi ed abitativi, portandoci a guardare con nuovi occhi le nostre case, che nell’ultimo anno sono state per noi rifugio sicuro ma anche ufficio con la sperimentazione dell’home working, studio, palestra e molto altro.

Di certo è aumentato il desiderio di spazi aperti.

Abbiamo apprezzato ancora di più i nostri giardini, i balconi, i terrazzi e tutto il verde a nostra disposizione.

E quando lo spazio (interno ed esterno) non era abbastanza, nelle dure settimane di lockdown per molti si è accentuata la voglia di un forte cambiamento.

Ed ecco che questo desiderio di spazi più generosi, versatili e di soluzioni immobiliari indipendenti ha generato una forte richiesta immobiliare.

Gli acquirenti oggi cercano principalmente una prima casa, e quindi hanno intenzione di vendere la vecchia abitazione per acquistarne una più adatta alle loro necessità.

Ma attenzione: il mercato  del mattone non è animato solo da compravendite di sostituzione. C’è ampia domanda anche di seconde case.

Capire il perché è molto semplice: evadere per qualche giorno dal proprio spazio domestico per rifugiarsi in un altro ambiente privato, intimo e sicuro ha rappresentato di certo un privilegio nel corso nei vari lockdown che abbiamo attraversato.

Le previsioni per il mercato immobiliare 2021 riflettono proprio un maggiore interesse per un utilizzo frequente e per l’acquisto di seconde case. 

Le zone più ambite sono quelle immerse nel verde e nella tranquillità; questo concentra l’attenzione sulla suggestiva campagna toscana, che ultimamente ha un grande successo proprio perché molti vanno alla ricerca di piccole realtà caratteristiche, per scoprire una Toscana meravigliosa e ancora ignota ai più.

Questo nuovo modo di vivere e di interpretare lo spazio abitativo sta segnando una trasformazione profonda nel settore immobiliare: gli acquirenti hanno nuove esigenze, nuovi gusti.

Perciò è evidente che, nonostante le difficoltà attraversate a livello globale negli ultimi mesi, l’interesse per l’acquisto immobiliare è tutt’altro che sopito.

Anzi, chi già prima aveva una vaga intenzione di guardarsi intorno e cercare una nuova abitazione ha trovato nuovi motivi per fare il salto di qualità e, soprattutto, ha le idee molto chiare rispetto a quello che cerca nella sua prossima casa.

Quindi se hai intenzione di vendere la tua casa e ti stai ancora chiedendo se il 2021 sia l’anno giusto per mettere in atto il tuo progetto, sappi che ci sono molti aspiranti acquirenti in cerca, sicuri e determinati. 

Ciò che farà la differenza tra una vendita e una buona vendita sarà la scelta del professionista a cui deciderai di affidare l’operazione.

Oggi più che mai è indispensabile essere affiancati da esperti del settore in grado di offrire i migliori servizi per proporre la tua casa sul mercato e di individuare l’acquirente perfetto per il tuo immobile in tempi brevi, consentendoti di realizzare una vendita soddisfacente.

Che si tratti della vendita della tua abitazione principale o di una seconda casa, l’importante è scegliere i professionisti giusti: rivolgiti all’Agenzia Immobiliare Idea!

Contattaci per maggiori informazioni o vieni a trovarci direttamente in Agenzia in Viale Vittorio Emanuele II, 45-47 a Siena.

Ti aspettiamo!

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *