Viale Vittorio Emanuele II, n.45 53100 Siena
348 2490752 / 0577 045846
info@agenziaidea.net

La casa ai tempi del Coronavirus: è da qui che ricominceremo!

La casa ai tempi del Coronavirus: è da qui che ricominceremo!

ce la faremo coronavirus Agenzia Immobiliare Idea Siena

In questa fase cruciale dell’emergenza Coronavirus, noi dell’Agenzia Immobiliare Idea vogliamo dare un grande incoraggiamento a tutti, affinché possiamo ripartire insieme, in sicurezza, ma soprattutto con entusiasmo e voglia di ricostruire la nostra quotidianità.

Perché, ne siamo certi, uniti ce la faremo!

Durante il lockdown, la prima fase “di attesa” che abbiamo passato tra le pareti domestiche, abbiamo avuto più tempo per fare tutte quelle cose rimandate ormai da mesi, come sistemare il garage, pulire il balcone, imbiancare la cucina, tagliare le siepi in giardino, ecc…

E trovandoci a vivere di più la casa per cause di forza maggiore, non è mancato nemmeno il tempo di pensare se il luogo in cui abitiamo rispecchia effettivamente tutte le nostre esigenze.

Del resto fino a un paio di mesi fa correvamo come delle palline impazzite da una parte all’altra, immersi in tutti i nostri innumerevoli e improrogabili impegni, e non avevamo certo l’occasione di riflettere sulla casa o a ciò che le ruota intorno.

Ora restiamo nelle nostre abitazioni molto più tempo e abbiamo modo di apprezzarne tutti i pregi.

In quarantena ci siamo resi conto del vero valore del nostro bellissimo giardino o del balcone da cui poter prendere una boccata d’aria, della nostra cucina così accogliente, del soggiorno con il nostro attuale migliore amico, il tanto amato divano…

Allo stesso tempo abbiamo notato di più gli aspetti meno comodi e pratici della nostra abitazione, e forse ci siamo promessi che la prima cosa da fare non appena sarà passato il momento critico sarà cercarne una più adatta.

Noi italiani siamo da sempre legati alla casa (e all’idea di casa di proprietà); ci siamo occupati di questo proprio in uno dei nostri ultimi articoli sul blog.

A poche settimane di distanza, è già il caso di rivedere quanto abbiamo scritto e di aggiungere che la casa, oltre a rappresentare il nido degli affetti e una sicurezza che dà un aspetto concreto e duraturo ai risparmi di una vita, in questa situazione senza precedenti riveste il ruolo primario di rifugio.

“RESTIAMO A CASA” è stato l’imperativo da rispettare per combattere contro la diffusione del virus, dunque la nostra abitazione è l’unico scudo in grado di difenderci dal nemico invisibile che minaccia il mondo intero.

Oggi la nostra battaglia per contrastare il nuovo Coronavirus prosegue, ma con misure meno restrittive rispetto alle scorse settimane.

Il 4 maggio ha avuto inizio la “fase 2” e, insieme a molte altre attività, anche l’Agenzia Immobiliare Idea ha aperto di nuovo le porte ai suoi clienti.

L’emergenza non è del tutto superata e anche in questa fase è essenziale osservare i provvedimenti imposti per evitare il contatto fisico tra le persone, al fine di limitare il contagio e la diffusione del Covid-19.

Per questo motivo la nostra Agenzia si è organizzata secondo le direttive stabilite nel DPCM del 26 aprile in modo da poter ricevere i propri clienti nella massima tutela della salute di tutti.

Sono garantiti:

  • l’uso di dispositivi di protezione individuale, come guanti e mascherine,
  • igiene, sanificazione degli ambienti e adeguato ricambio dell’aria,
  • il rispetto delle disposizioni generali di distanziamento,
  • la disponibilità di gel disinfettante per le mani.

Inoltre sono stati installati pannelli in plexiglass alle scrivanie.

Siamo felici di rivedervi di persona nei nostri uffici e, dal momento che gli accessi devono essere regolamentati e scaglionati, per evitare tempi di attesa vi invitiamo a contattarci per fissare un appuntamento prima di venire in Agenzia.

Sappiamo che per rinascere dopo questa esperienza ognuno di noi ha bisogno di un cambiamento, di un progetto, di un’iniezione di fiducia in se stesso e nel futuro, e siamo certi che per molti il nuovo punto di partenza sarà proprio la CASA, che oggi si sta dimostrando importante più che mai.

È da questo prezioso “rifugio” che tutto ripartirà, ne siamo sicuri.

Restiamo a disposizione per qualsiasi informazione.

Ci rivediamo molto presto!!

Alice Pacini e Laura Guidi

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *