Viale Vittorio Emanuele II, n.45 53100 Siena
348 2490752 / 0577 045846
info@agenziaidea.net

Casa da ristrutturare: un problema… o un’opportunità?

Casa da ristrutturare: un problema… o un’opportunità?

servizio ristrutturazione idea immobiliare

È meglio comprare una casa pronta per essere abitata da subito o una da ristrutturare?

Spesso sapere di poter contare su professionisti in grado di seguire a 360° la tua operazione, dall’acquisto alla fase di arredo, può semplificare tutto e cambiare il modo di vedere le cose.

Quando si tratta di scegliere l’immobile da acquistare gli acquirenti si dividono in due grandi categorie.

Alla prima appartengono tutte quelle persone che non hanno affatto intenzione di dedicarsi ad alcun tipo di ristrutturazione.

Cercano un immobile in ottimo stato, possibilmente abitabile da subito: una bella imbiancata e via, sono già pronti per arredare la casa e iniziare la propria vita tra le nuove mura, o cercare un inquilino se l’immobile è stato acquistato per investimento.

Questo tipo di acquirente sa benissimo che cercando una soluzione da ristrutturare avrebbe la possibilità di risparmiare qualcosa dal punto di vista economico, ma a lui non importa.

Lo spaventa anche solo l’idea di trovarsi a valutare progetti, scegliere la nuova disposizione degli spazi e seguire i lavori.

È questione di carattere: molti scelgono case che non richiedono alcun intervento perché temono di lasciarsi assorbire da un’impresa più grande di loro.

E poi c’è la seconda categoria di acquirenti, quella dei sognatori.

Non vedono come un limite o come una scelta che comporterà perdite di tempo l’acquisto di una casa che necessita di lavori, ma come un’opportunità.

È l’occasione perfetta per trasformare un immobile nell’abitazione che rispecchia le proprie esigenze e il proprio gusto.

Inquadrano subito gli spazi, non si fermano alle apparenze, riconoscono gli immobili che nascondono un grande potenziale e passano volentieri del tempo a riflettere su come poterlo sfruttare.

A loro brillano gli occhi guardando un rudere o un appartamento in pessime condizioni, perché riescono a vedere molto di più rispetto a ciò che l’occhio effettivamente percepisce.

Per loro è come stare davanti a un grande foglio bianco con un centinaio di matite colorate a disposizione, da usare a piacere per creare qualcosa di unico e personalissimo, un capolavoro irripetibile che una volta compiuto riuscirà ad esprimere la personalità della mano che l’ha pensato e prodotto.

L’Agenzia Immobiliare Idea propone un servizio di ristrutturazione completo rivolto a entrambe le categorie, che assicura un risultato eccellente in tempi precisi in grado di “incoraggiare” chi teme di intraprendere una ristrutturazione e di sostenere chi è già determinato a trasformare un immobile.

Allo scopo di soddisfare le diverse esigenze dei nostri clienti, l’Agenzia Immobiliare Idea di Siena, oltre a garantire la corretta gestione di compravendite e locazioni, propone una serie di servizi aggiuntivi coniugando l’esperienza nel settore immobiliare con la professionalità nelle ristrutturazioni.

Sulla base dell’interpretazione delle tue esigenze specifiche, ci occupiamo della progettazione dello spazio abitativo valorizzando al massimo le potenzialità della tua nuova casa o dell’immobile che hai acquistato come investimento.

Con l’Agenzia Idea Immobiliare hai UN SOLO REFERENTE che ti guiderà lungo tutto il percorso di ristrutturazione, dall’inizio dei lavori fino alla consegna delle chiavi.

Scegliendo il nostro servizio TUTTO COMPRESO saremo al tuo fianco anche nella fase d’arredo, così da permetterti di ottenere in tempi rapidi un ottimo risultato eseguito su misura per te.

Riassumendo, con noi potrai contare su:

  • Ristrutturazione completa della casa;
  • Arredamento;
  • Ristrutturazione chiavi in mano;
  • Un solo referente;
  • Tempi rapidi e precisi.

Cosa desiderare di più? Contatta subito l’Agenzia Immobiliare Idea per maggiori informazioni!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *